Aprile 6, 2018

L’Arte dei Social Media di Guy Kawasaki & Peg Fitzpatrick [Libri sul Web Marketing]

L’arte dei Social Media è un libro di Guy Kawasaki, considerato da molti come un vero e proprio guru del settore, e Peg Fitzpatrick, esperta di social media, pubblicato la prima volta nel 2014 edito dalla casa editrice inglese Penguin Books Ltd, in Italia da Hoepli.

Questo testo, è particolarmente indicato per chi si sta avvicinando al mondo dei Social Media e ha necessità di utilizzarli in modo professionale.

Il linguaggio utilizzato infatti è molto accessibile e chiaro, spesso accompagnato da immagini ed esempi pratici. Tutto il senso è riportato nel sottotitolo “Consigli vincenti per profili efficaci”, inoltre, potrai trovare una serie di tools gratuiti da poter integrare all’ interno della tua strategia sui Social Network.

L’arte dei Social Media

Se hai già una familiarità con i social media, questo libro ti aiuterà a capire come poterli utilizzare al meglio per i tuoi scopi commerciali, in ottica di personal branding e di comunicazione aziendale.

Kawasaki descrive il testo con queste parole:

Abbiamo acquisito la nostra esperienza attraverso sperimentazione e assiduità, non a suon di dogmi universali, sofisticherie o partecipando a chissà quali convegni. Detto questo, non prendere le nostre parole per Vangelo. Nel testo daremo una serie di dritte, trucchi e suggerimenti che ci auguriamo siano illuminanti, ma soprattutto che funzionino per le tue esigenze.

Gli autori: Guy Kawasaki & Peg Fitzpatrick

Guy Kawasaki è una vera e propria leggenda vivente. Nella sua lunga e stellare carriera, ha ricoperto il ruolo di Chief Evangelist della Apple, advisor per Motorola e co-fondatore di garage.com, società di venture capital della Silicon Valley. Da aprile 2014, è chief evangelist di Canva, celebre piattaforma online per creare grafiche in modo pratico e veloce.

Anche Peg Fitzpatrick lavora in Canva come head of social strategy. Esperta di Social Media, ha curato campagne di successo per Google, Virgin e Audi.

 

[amazon_link asins=’8820367645,0241199476,1591840562,0241187265′ template=’ProductCarousel’ store=’hurryupstudio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b3b9d687-39d8-11e8-80da-037688facbb6′]