Aprile 20, 2018

E-Commerce Vincente di Daniele Rutigliano [Libri sul Web Marketing]

E-Commerce Vincente è un libro di Daniele Rutigliano, consulente e-commerce, amministratore unico Aproweb e docente alla School of Management dell’Università LUM, pubblicato la prima volta nel 2013, edito dalla casa editrice italiana Hoepli.

Attraverso questo testo, il lettore avrà una serie di strumenti a disposizione per districarsi nel complesso mondo del commercio elettronico.

In Italia, come nel resto del mondo, questo settore è in una fase di dirompente ascesa e sono sempre di più gli italiani che effettuano acquisti online.

Conoscere e capire i meccanismi per la creazione, il lancio e il monitoraggio di un E-Commerce, è il cuore di questo libro che offre un’ampia panoramica dai modelli di business alle strategie di vendita online.

E-Commerce Vincente – Descrizione

E-Commerce Vincente è un libro pensato e scritto per tutti coloro che vogliono avviare un e-commerce di successo, capire le dinamiche e progettare strategie vincenti per combattere con la concorrenza. Si parte dalle basi, ovvero, dell’idea iniziale, fino al modello di business di un e-commerce, passaggi delicati e fondamentali che devono essere gestiti al meglio.

Nel testo sono disponibili capitoli dedicati a:

– Business Plan e piano di marketing,

– Imballaggio e spedizione

– Gestione dei resi

– Tecniche per incrementare le vendite

– Aspetti fiscali e legali

Chi è Daniele Rutigliano?

Daniele Rutigliano lavora per varie aziende come consulente e-commerce, inoltre, è il fondatore e Amministratore Unico di Aproweb, agenzia specializzata nel campo dell’e-commerce. E docente presso la School of Management dell’Università LUM di Casamassima (BA) e relatore a Smau, BeWizard!, Meet Magento Italy, WebUpdate ed Ecommerce Hub. Indossa le vesti di moderatore al Webecom, il più grande evento sull’ecommerce in Puglia e dal 2014 è responsabile regionale in Puglia per “IWA – International Webmasters Association”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *