Gennaio 14, 2021

Shopify, nel 2021 ci sarà una nuova era dell’e-commerce

Shopify, una delle più avanzate piattaforme mondiali di e-commerce all-in-one, ha stilato un rapporto dal titolo ‘The Future of Commerce – 2021’ dove ha analizzato tutti i cambiamenti in atto nel retail a livello italiano e mondiale.

Shopify ha condotto anche un’indagine in 11 Paesi, fra cui l’Italia ed ha analizzato come la pandemia abbia modificato il nostro modo di fare acquisti.

I trend del 2021

La pandemia ha notevolmente rivoluzionato il modo di fare impresa, dando non solo vita a nuovi trend ma anche consolidando tendenze già in essere, come la crescita degli e-commerce. I quattro maggiori trend evidenziati sono:

  • L’apporto dei giovani, più propensi ad acquistare on-line rispetto agli adulti. L’omnicanalità, ossia essere presenti non solo sul web ma anche sui social è il miglior modo per intercettarli.
  • La trasformazione del negozio fisico, sempre più propenso a consegne a domicilio e ad ordini on line, per poter intercettare anche i target locali dei consumatori
  • La maggior curiosità verso attività indipendenti, che dovranno migliorare e velocizzare l’esperienza di acquisto per essere competitivi.
  • La maggiore attenzione per realtà locali e sostenibili che siano autentiche, trasparenti e responsabili.

 

Vuoi migliorare il tuo business? Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *