Gennaio 8, 2021

Perchè piacere a Google con la SEO

La SEO è un importante attività di marketing che ti consentirà di avere enormi benefici per la tua attività on line. Occorre però capire di cosa si tratta, come funziona e in che modo può aiutare il tuo business.

Cos’è la SEO

La Search Engine Optimization (SEO) permette di migliorare il tuo sito web, portandolo più in alto nei risultati dei motori di ricerca per date parole chiave. Su Google in primis, ma anche su altri motori come Ecosia e Bing. La SEO raccoglie perciò un insieme strategie e tattiche utili ad indirizzare maggiori volumi di traffico dai motori di ricerca alle tue pagine, per arrivare a questi risultati.

Perché conta la SEO

Perché se la SEO è gestita in modo corretto, il tuo traffico organico può aumentare nel tempo gratuitamente, a differenza delle pubblicità a pagamento che richiedono finanziamenti continui. I motori di ricerca infatti convogliano circa il 93% del traffico dati sul web, perciò sono moltissimi i potenziali clienti che possono essere “portati” sul tuo sito.

Attenzione però: devi pensare alla SEO come una maratona, non come una gara di cento metri. Ossia devi pensare che è una delle migliori fonti di traffico a lungo termine, e che il lavoro fatto oggi darà risultati non nell’immediato, ma saranno risultati duraturi.

Vuoi concordare con noi delle strategie SEO? Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *