• Agosto 4, 2020

    Hack di twitter ed i rischi dei social network

    E’ di pochi giorni fa la notizia dell’attacco informatico subito da twitter su profili di imprenditori come Bezos e Gates, account ufficiali di ex presidenti degli Usa, un politico europeo e i profili excharge di Gemini e Coinbase.

    L’hacking ha fruttato ai criminali informatici che hanno rivendicato il gesto un ricco bottino, ma le cifre perse da ignari utenti (che credevano di fare donazioni benefiche) potevano essere molto più alte, se la piattaforma di scambio non avesse bloccato diverse transazioni sospette.

    Come riconoscere e difendersi dagli attacchi degli hacker

    Gli hacker possono colpire cittadini privati e aziende, poiché raggiungono un doppio scopo: raccogliere informazioni e intaccare i dispositivi aziendali, con virus e malaware.

    Il canale preferito sono i social network, perciò la prima difesa è creare una password forte, per evitare il phishing ossia un attacco fraudolento.

    Altri comportamenti virtuosi sono:evitare di aprire e-mail da mittenti a voi sconosciuti, che contengano messaggi riferiti agli account social personali e fare attenzione ai bot automatici.

     

    Hurry Up!

  • Giugno 6, 2019

    Il tuo matrimonio online!

    Tra fiorai, location, catering, abiti e tutto il resto, pianificare un matrimonio può farvi girare la testa!
    Un sito web delle nozze può aiutarvi per avere tutto a portata di mano e fornire informazioni utili anche per i vostri ospiti.

    Continue Reading

  • Luglio 2, 2018

    Hurry Up cambia sede!

    Ci siamo!
    Avevamo bisogno di un cambio per migliorarci ed affrontare i prossimi anni in un altro ambiente.

    Continue Reading