Marzo 18, 2021

Cos’è e come funziona Facebook Creator Studio?

Facebook ha riunito tutti gli strumenti di gestione per le pagine Facebook e gli account Instagram in uno strumento chiamato Facebook Creator Studio.

Insieme alla app Facebook Business Suite, Creator Studio ti permetterà di gestire gratuitamente e al meglio i social aziendali su Facebook ed Instagram.

Facebook creator studio: come funziona

L’unico requisito di base è essere amministratore della pagina Facebook che amministri. Fatto questo potrai visionare nelle sezioni apposite moltissime informazioni utili alla tua attività, come il numero dei tuoi fan, età media dei tuoi fan, orario e luogo da cui si connettono.

Potrai inoltre verificare l’efficacia dei video caricati, ricavando preziose informazioni su quali video sono maggiormente guardati, per quanto tempo, chi ha interagito con il video mettendo un like o una faccina, e soprattutto in un ottica pubblicitaria quali hanno suscitato maggiore interesse e possono prestarsi di più a diventare contenuti pubblicitari o ancora quanto sono state efficaci le campagne pubblicitarie.

Ma non solo: nella sezione “Ricavi” è possibile capire quanto si può guadagnare dalle pubblicità; infatti, come per Youtube anche qui si possono introdurre delle brevi inserzioni, prima durante o al termine dei propri contenuti video, creando e gestendo con questo strumento le pause pubblicitarie.

Insomma, se ben sfruttato, attraverso Facebook Creator Studio si possono ottenere interessanti guadagni dalla gestione dei social e far crescere il proprio numero di fan in modo organico e reale.

Vuoi gestire al meglio la tua azienda con Facebook Creator Studio? Contattaci. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *